Federico Bertoldo
Candidato per Veneto Sì nel Collegio 33 – Schio-Valli e 35 – Berici
Sono nato e vivo a Longare (VI) dal 1974.
Ho conseguito la Laurea in Ingegneria Civile e Idraulica all’Università di Padova nel 2000.
Sono Libero Professionista dal 2001 e lavoro nel campo dell’ Ingegneria Geotecnica, Idraulica e Ambientale.
Il mio scopo lavorativo principale è quello di progettare fondazioni speciali per le strutture maggiormente gravose rispetto ai suoli, predispongo Studi di Mitigazione Idraulica per la riduzione dei dissesti idrogeologici presenti e futuri, progetto e dirigo lavori per la Sistemazione di Dissesti Franosi e alle Reti Idrauliche Fognarie e Consortili.
Sono appassionato di Urbanistica per il Territorio, Pianificazione delle Opere Strategiche per la riduzione dei Dissesti e delle Condizioni di Rischio Idrogeologico e Ambientale.
Sono anche appassionato e cantante in erba di Musica Lirica Antica e seguo alcuni gruppi vocali.
Faccio Volontariato con Associazioni di Re-Inserimento sociale.
PROGRAMMA
Sono membro della Delegazione dei Dieci di Plebiscito.eu da gennaio di quest’anno. Ho lavorato per il Referndum Digitale di Indipendenza di marzo 2014.
L’occasione che ci è stata data da plebiscito è stata unica e irripetibile. Abbiamo potuto esprimere un’idea di noi, del nostro impegno, del nostro lavoro, della nostra storia, del nostro futuro.
Il processo in atto all’interno di Plebiscito.eu e di Veneto SI è l’unico Progetto Strategico e Fattibile. E’ fatto da persone preparate, intelligenti, con un’idea di futuro.
Il mio contributo sarà la pianificazione di un futuro ambientale sostenibile del territorio Veneto liberato, che tuteli e valorizzi le risorse Acqua e Terra.
Rispondi