DELEGATI per l’indipendenza del Veneto: da domani 20/02 sarà possibile candidarsi
Dopo aver votato il referendum sul quesito “Vuoi che il Veneto diventi una Repubblica Federale indipendente e sovrana? Sì o No”, sarà possibile, per chi lo vuole, esprimere una preferenza per nominare dieci delegati chiamati a rendere esecutivo il risultato del referendum di indipendenza del Veneto del 16-21 marzo 2014.
A partire dal 20 febbraio alle ore 9 e fino alle ore 18 del 28 febbraio 2014 attraverso l’apposito modulo pubblicato sul sito www.plebiscito.eu sarà possibile presentare la propria candidatura per essere eletto a far parte della delegazione di dieci cittadini veneti che saranno chiamati a rendere esecutivo il risultato del referendum di indipendenza del Veneto del 16-21 marzo 2014.
I prerequisti per potersi candidare a delegato sono i seguenti:
- essere un cittadino veneto iscritto alle liste elettorali di un comune del Veneto;
- non ricoprire alcuna carica elettiva o di nomina politica all’interno di organi dello stato italiano (parlamento, governo, consigli e giunte regionali, provinciali e comunali, organi della magistratura)
- non ricoprire alcuna carica di nomina politica all’interno di aziende pubbliche, o controllate da parte di organi dello stato;
- possono candidarsi i cittadini veneti che ricoprivano le cariche elettive, o di nomina politica suindicate se, all’atto della candidatura forniscono una lettera di dimissioni controfirmate per accettazione dal legale rappresentante dell’organo da cui si sono dimessi.
Ogni candidato dovrà fornire:
- nome e cognome
- data e luogo di nascita
- indirizzo e luogo di residenza
- telefono
- documento di identità
- un documento che attesti la residenza (bolletta luce, acqua, gas, telefono, o certificato di residenza, o simili)
Ogni candidato potrà fornire:
- una propria immagine (dimensioni 150 x 150 pixel)
- uno slogan della propria campagna [dato obbligatorio]
- un testo riassuntivo del programma (massimo 2000 caratteri spazi compresi)
- un link a una pagina web di propria preferenza
Le candidature in regola con tali prerequisiti e pervenute nel periodo temporale indicato saranno quindi pubblicate in ordine di ricezione nella sezione candidati a partire dal 1° marzo alle ore 12.
Plebiscito.eu
Rispondi