Semplificate le procedure di preregistrazione al sito www.plebiscito.eu per ottenere il codice di voto
Potranno votare sia i cittadini veneti maggiorenni residenti in Veneto sia i residenti all’estero iscritti all’AIRE
Plebiscito.eu comunica una grande novità nel funzionamento della piattaforma digitale che gestirà le operazioni di voto nel Referendum di indipendenza del Veneto del 16-21 marzo 2014.
Grazie infatti al completamento della banca dati degli elettori del Veneto, è stato possibile realizzare una procedura di verifica delle identità che permette l’ottenimento del codice di voto attraverso un’operazione di registrazione semplificata e che ogni cittadino veneto potrà fare comodamente da casa propria.
Dal 1° marzo sarà quindi possibile preregistrarsi al voto attraverso il sito www.plebiscito.eu, inserendo pochi dati e solo il numero della carta di identità, o di altro documento di identità valido (ad esempio, il passaporto).
Ricordiamo che possono votare il referendum di indipendenza del Veneto tutti i cittadini veneti residenti che abbiano compiuto 18 anni alla data del 16 marzo 2014.
Possono inoltre votare anche i cittadini veneti residenti all’estero iscritti all’AIRE (associazione italiani residenti all’estero): i loro voti saranno computati separatamente dai voti dei cittadini veneti residenti in Veneto.
Anche i cittadini veneti residenti all’estero iscritti all’AIRE potranno generare il proprio codice di voto attraverso la preregistrazione sul sito www.plebiscito.eu a partire dal 1° Marzo 2014.
Ufficio comunicazione
Plebiscito.eu
Rispondi