UN SALUTO A MARCO PANNELLA
Il nostro saluto ideale a Marco Pannella, una persona di grande valore e di straordinaria passione radicale, liberale, federalista europea, anticlericale, antiproibizionista, antimilitarista, nonviolenta e gandhiana, a cui noi stessi ci stiamo ispirati.
Lascia un vuoto enorme, che da solo occupa la stragrande parte dello spazio disponibile nella politica e nella società italiana ed europea.
Plebiscito.eu
Comments (3)
caterina
Il capolavoro di questo geniale Italiano estroverso, inventivo, libertario, dale mille sfacettature, e’ stato fondare un partito all’interno del sistema, che ha permesso a se stesso e a tutti I suoi sodali la Linda economica di sussistenza necessaria a lui e Al movimento per portare avanti e dare risonanza alle battaglie dei diritti degli individui in contrapposizione ai diritti dello Stato… interno
caterina
…interno percio’ al sistema e per questo da tutti indistintamente oggi riconosciuto come un astro solitario.
giancarlo
Per molto tempo ho votato il partito radicale condividendone molte delle sue battaglie.
Era troppo avanti rispetto alla società italiana, ma specialmente troppo avanti rispetto alla politica e ai politici italioti tutti i quali oltre a non vederlo di buon occhio, così come la stampa in generale e la magistratura,non gli hanno mai riconosciuto i meriti che ha avuto nel portare avanti la cultura italiana, rimasta molto indietro rispetto agli altri paesi.
Oggi però molti apprezzano le leggi vigenti in ordine al diritto della famiglia ( purtroppo ancor oggi bistrattata e non aiutata) al divoerzio e persino all’aborto che era pratica delle mammane o di dottori compiacenti e talvolta fonte di morte ed infezioni.
IPOCRITI solo adesso che è morto riconoscete i suoi valori e i suoi ideali.Mi riferisco naturalmente ai politici e alla stampa e talune TV.
Vi siete messi l’anima in pace? Ebbene che vi rodino dentro la coscienza tutto ciò che è giusto vi roda!!!
WSM